OTMA 2 Edizioni 2017 – ISBN 978-888-546-1093

Un fine cioccolato amaro

La poetica di Luca Stecchi possiede il senso della riflessione solitaria, del dubbio, del ripensamento, fino al crogiolo esistenziale; è voce di un’intima individualità nell’era della comunicazione omologata. Essa sembra nascere in un soffio, vivere gioiosamente nella consapevolezza di essere ignorata, e contenere in sé la capacità di mantenersi segreta.

Questa prima raccolta inedita di liriche celebra gli affanni dell’amore, del tedio, i ricordi di un’infanzia sfuggita, la perdita di un affetto e la ricerca di un nido attraverso delicati moduli ritmici e leggeri; i versi non restano che un attimo, ma rilasciano la sensazione durevole di qualcosa di buono e profondo che accade interiormente proprio come quando si assapora del fine cioccolato amaro.

Carlotta Cernigliaro

Edizione curata da OTMA2.

I vostri tessuti di umanità

È spaventoso pensare all’estrema caducità della vita, alla sua precarietà. Come lo sono le foglie, belle e fresche all’inizio ma poi invecchiano e cadono. Ma possono cadere anche a causa di una folata di vento inaspettata.

Così è la vita! Imprevedibile nella sua meraviglia ma anche nella sua malvagità.

“I vostri Tessuti di umanità” vuole essere la testimonianza, attraverso i racconti genuini e sinceri di Chiara, Claudia, Eleonora, Nella, Francy, Giorgia, Luca, Luisa, Mariagrazia, Maria Morena, Piero, Sandra e Serena di quanto scegliere di vivere sempre e appieno la propria esistenza generi un’energia appagante che non potrà mai essere piegata.

Elisabetta Coraini (attrice)

EDIZIONE ITALIANA E ARABA

Raccolta di pensieri

Quest’opera è una raccolta delle mie emozioni. Vi ho racchiuso l’intero percorso artistico di questi anni, intraprendendo un viaggio che è per sua natura un tessuto di umanità. Da sempre il dolore accompagna l’essere umano, ne scolpisce il cammino di vita e ne opera un solco indelebile. E ci trasforma in persone piene di timori. Questa antologia tocca i sentimenti più profondi e porta a rivivere tematiche che spesso le persone non affrontano se non marginalmente, per diversi motivi; un impegno a combattere il dolore e la paura e a uscirne, là dove possibile, migliori. Il lettore potrà scoprire in ciascun racconto, qualcosa che lo accomuna e trovare la giusta chiave per superare momenti difficili.