PREMI E RICONOSCIMENTI

Dal 2015 ad oggi

2015

Per non dimenticare

4° Classificato al Concorso Internazionale Agenda dei Poeti di Milano Antologia di autori contemporanei opera “Per non dimenticare”.

2016

Più volte finalista

Finalista del Concorso Internazionale Agenda dei Poeti di Milano.

Finalista del Concorso Internazionale di Poesia Città di Varallo con la poesia “Blu Cobalto”.

Finalista del Concorso CET scuola allievi Mogol, l’opera viene selezionata per la successiva antologia a cura di Aletti Editore.

5° Classificato al Concorso Internazionale ”Una poesia per una canzone”. Creato da Dream’s Eventi Associazione culturale italiana confacente al progetto di Cultura Europeo OPE (Osservatorio Parlamentare Europeo in collaborazione con il duo musicale Jalisse.

Finalista del Premio di poesia Città di Melegnano 2016 con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura.

Menzione di merito ricevuta  dalla giuria del XVIII Concorso di Poesia “HABERE ARTEM” indetto da Aletti Editore & la rivista Orizzonti.

2017

Mondina, Elisabetta e Un fine cioccolato Amaro

Finalista del Concorso Internazionale A.U.P.I. di Milano (Albo ufficiale Poeti e Pittori Italiani) con l’opera “Mondina”

Finalista del Concorso Internazionale di Poesia Città di Varallo con la poesia“Elisabetta”

4° Classificato al Concorso Internazionale Città di Varallo con la raccolta personale di Luca Stecchi “Un fine cioccolato amaro”.

2019

Il plauso della Senatrice a vita  Liliana Segre

Finalista del Concorso Internazionale Città di Varallo con la poesia “Blu Notte”.

Finalista del Concorso CET scuola allievi Mogol, l’opera viene selezionata per la successiva antologia.

L’opera “La preghiera di Bruno” approda in Senato e riceve il plauso della Senatrice a Vita Liliana Segre.

2020

Oltraggio alla malattia

Finalista con Menzione d’onore al Concorso Internazionale di Poesia Città di Varallo con la poesia “Oltraggio alla malattia”.

2021

Amianto e I Vostri Tessuti di Umanità.

Premio Speciale della Giuria al Concorso Internazionale Agenda dei Poeti 2021 per l’Antologia “I Vostri Tessuti di Umanità”.

Finalista del Premio Internazionale Agenda dei Poeti 2021 con l’opera: “Amianto”.

Il libro “I Vostri Tessuti di Umanità” riceve il plauso di Sua Eccelenza  il Vescovo della diocesi di Biella Mons. Roberto Farinella.

2022

Siamo figli di questa stessa luna e Nuova Africa

Al XVI Concorso Internazionale di Poesia Inedita “PAROLE IN FUGA” indetto da Aletti Editore  la poesia  “Siamo figli di questa stessa luna” viene premiata con la Menzione di Merito.

“Siamo figli di questa stessa luna” riceve l’apprezzamento della Segreteria di Stato Vaticana e di Sua Santità Papa Francesco.

Menzione di merito ricevuta dalla giuria del XVIII  Concorso di Poesia “Habere Artem” per l’opera “Nuova Africa” .

2023

Siamo figli di questa stessa luna

La giuria del 19° Concorso di Poesia il “Castello di Sopramonte” di Prato Sesia ha insignito la mia lirica intitolata “Siamo figli di questa stessa Luna” della menzione di merito 

2024

Nuova Africa

5° posto al Concorso Nazionale Csain di Cinematografia sportiva Venti per Ventitre – III edizione migliore storia cat. Donne per il progetto “Nuova Africa” in collaborazione con The Dream Dance Acency

Benemerenze

2012
FINALISTA PREMIO CAVALIERATO GIOVANILE PROVINCIA DI BIELLA RISERVATO AI MIGLIORI TALENTI UNDER 36

2016
INSIGNITO DEL CAVALIERATO DEL VENERABILE ORDINE PATRIARCALE DI SANT’IGNAZIO DI ANTIOCHIA DA SUA BEATITUDINE IL PATRIARCA DI ANTIOCHIA YOUSEF III YOUNAN Decreto n. 4 del 25/11/2016

2020
INSIGNITO DEL COMMENDATORATO DEL VENERABILE ORDINE PATRIARCALE DI SANT’IGNAZIO DI ANTIOCHIA DA SUA BEATITUDINE IL PATRIARCA DI ANTIOCHIA YOUSEF III YOUNAN Decreto n. 1 del 05/02/2020

Luca Stecchi_premi

Cosa scrivo

Poesie

Cosa faccio

Progetti